Redazione & Contributors

  • Home
  • Redazione & Contributors

LA REDAZIONE

L'Editore

Diego Coco
Diego Coco, ha costruito da oltre 20 anni la propria vita a produrre tutela. Prima Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, Security manager poi Imprenditore, fonda Intrasecur Group nonché Presidente dell'Accademia Europea Tutela Privata. Lancia la piattaforma telematica Ulisse e decide nel 2018 di dar vita a questo progetto editoriale dai nobili valori.

Direttore Responsabile

Luciano Tirinnanzi
Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, è giornalista professionista e direttore responsabile delle riviste di geopolitica Oltrefrontiera News e Babilon. Opinionista, saggista, collaboratore di Panorama (Mondadori) e SkyTg24, oggi dirige la casa editrice Paesi Edizioni ed il magazine RiskioZero

Caporedattore

Rocco Bellantone
Giornalista professionista ecaporedattore del network di geopolitica Babilon magazine, è specializzato in Nord Africa, Africa Subsahariana e Medio Oriente. Collabora con il magazine africanista Nigrizia e con l’house organ di Legambiente

Direttore Radio

Carmine Durso
Giornalista professionista e fondatore della Media Event, realtà nazionale che da anni mira a valorizzare la comunicazione per lo sviluppo sociale nel campo artistico culturale. Cura l’agenzia di stampa "Informazione365" e da contributo al telegiornale quotidiano su reti regionali e nazionali.

Contributors

Cyber Risk

Ufficiale del Genio Navale della Marina Militare, è specializzato in Tecnica dei Controlli Automatici. È laureato in Ingegneria Navale e in Ingegneria Informatica e dell’Automazione. Si occupa di Impianti di Automazione Navale e dei sistemi IT di Piattaforma. Ha conseguito il Master in Studi Internazionali Strategico-Militari e recentemente ha concluso la frequenza del Master in Digital Forensics e Tecnologie Cyber.
Gianluca Maria Marcilli

Cryme

Psicologa Forense e Criminologa. Docente dal 2004 alla Sapienza Università di Roma, e dal 2014 al corso di laurea di Scienze dell’Amministrazione e della Sicurezza dell’Università degli Studi di Roma Unitelma-Sapienza. Esperta presso il carcere di Regina Coeli. È perito e consulente presso il Tribunale di Roma. Si è occupata di noti casi giudiziari. Ha diverse pubblicazioni scienti che nel settore.
Laura Volpini

Hi-Tech

CEO di Green Hub Factory. Dopo una lunga esperienza commerciale in primarie aziende, per la realizzazione di un nuovo concept unico nel suo genere in Italia, entra a far parte di un team intraprendente con un obiettivo comune: ”Rendere più naturale, sostenibile e organica la vita quotidiana delle persone”. Ama la rottura dei paradigmi, l’azienda liquida e la forte inclusione di ogni collaboratore.
Andrea Righini

Behaviour

Consulente aziendale in materia di Behavioral Economics, Comunicazione Strategica e Negoziazione. È laureata in Scienze Biologiche e Comportamentali. Ha conseguito le Specializzazioni in Behavioral Finance alla Duke University e in Neuroecomics alla HSE e il Master in Comportamenti organizzativi e Leadership alla SDA Bocconi. Affianca attività di docenza presso Accademie e Università.
Laura Mondino

Antropologia

Sacerdote della Diocesi di Torino dal 1997. Laureato in teologia presso la Pontificia Università Lateranense, ha conseguito la specializzazione in Cristologia. Alla Sapienza di Roma si è laureato anche in Storia, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia. È docente di Teologia Morale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Roma.
Don Salvatore Vitiello

Safety

Carabiniere dal 1990 al 2005 no al conseguimento del grado di Maresciallo Capo Comandante di Stazione. In seguito esperienze da security manager, safety manager loss prevention manager presso UniEuro, Blockbuster Italia Spa, Marionnaud Italia Spa, Limoni Spa e Leading Luxury Group Srl. Dal gennaio 2016 lancia LGM Security and Safety Srl, azienda con sede a Pavia di cui è amministratore
Davide Luigi De Giovanni